AMBIENTE

CSE srl assiste le aziende nelle procedure per la valutazione di impatto ambientale, nell’ottenimento dell’autorizzazione ambientale integrata (AIA), dell’autorizzazione unica ambientale (AUA), nella richiesta delle autorizzazioni per le emissioni in atmosfera e nelle procedure per l’ottenimento e il rinnovo delle certificazioni ISO 14000.

Particolare attenzione è dedicata alla normativa relativa ai rifiuti; dalla gestione amministrativa (registro di carico e scarico, formulari, e redazione Mud) alla tassazione, ai consorzi di recupero riferiti alle varie tipologie di rifiuto, fino all’assistenza per tutti i soggetti obbligati all’adozione e utilizzo del sistema SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti).

Caratterizzazioni Ambientali, Piani di bonifica ambientale, monitoraggio e ripristino ambientale di siti inquinati, pianificazione operazioni di rimozione rifiuti, Valutazioni di Impatto Ambientale (VIA) e verifica di Assoggettabilità a VIA (Screening), analisi chimico/fisiche di caratterizzazione su matrice suolo, sottosuolo, aria, acque e rifiuti.

Il servizio svolge una ricognizione completa di tutta la documentazione necessaria, ed è disponibile per sopralluoghi in azienda finalizzati ad assistere gli imprenditori nell’adempimento degli obblighi normativi. L’assistenza può inoltre riguardare la gestione delle risorse idriche e la bonifica dei siti contaminati.

Settore Geologico

Piani di gestione e Piani di Utilizzo delle terre e rocce da scavo ai sensi del DPR 120/2017;

Indagini geognostiche (analisi penetrometriche, sondaggi a carotaggio) ed indagini geofisiche finalizzate alla determinazione dei parametri geotecnici del terreno;

Relazioni Geologiche, Geofisiche e Geotecniche sia per la Pianificazione Territoriale e Ambientale che per i Progetti Esecutivi;

Rilevamento geologico,elaborazione di cartografie geologiche, tematiche, specialistiche e derivate.